Studi Dentistici Odontoiatrici Buongiorno

Servizi › Estetica › Sbiancamento dentale

Sbiancamento dentale

Sbiancamento dentale e faccette in ceramica rappresentano le due soluzioni più diffuse nell'ambito dell'estetica dentale. 

Le soluzioni sbiancanti acquistate in farmacia per un trattamento domiciliare non hanno un dosaggio adeguato e danno scarsi risultati, disomogenei e non duraturi; inoltre può predisporre i denti ad una maggiore sensibilità al freddo. 

I metodi più efficaci a nostra disposizione sono lo sbiancamento alla poltrona del dentista con lampada led o con sorgente laser, e lo sbiancamento domiciliare con mascherine.
Nel primo caso è necessaria un'unica seduta di circa 45 minuti:
1. Prima di tutto vengono protette le gengive con un gel protettivo; 
2. Viene quindi applicato il gel sbiancante su tutti i denti;
3. L'effetto del gel sbiancante viene potenziato da una sorgente led;

Questo trattamento è indicato per quei pazienti che hanno poco tempo e che richiedono un risultato immediato, ad esempio prima della partenza per le vacanze o in occasione di un evento importante. 
L'alternativa, altrettanto valida, è quella di farsi confezionare dal dentista un kit personale con due mascherine dentali su misura e con siringhe di gel sbiancante a bassa concentrazione.Queste mascherine vanno caricate col gel la sera prima di andare a letto e vanno portate mentre si dorme per almeno 10 notti consecutive. Questa seconda metodica è ottima anche per il mantenimento del risultato ottenuto.